SCREENING EDILIZIO-URBANISTICO per valutare le potenzialità di un’area edificabile (Analisi del Piano Regolatore Generale, dell’eventuale Piano Particolareggiato, del Piano Territoriale Paesistico Regionale e Comunale, e delle relative Norme Tecniche di Attuazione; compatibilità dell’intervento con la legislazione edilizia vigente e con il Regolamento Edilizio Comunale).
Redazione di DENUNCE DI INIZIO ATTIVITA’ (D.I.A.), ai sensi degli artt. 22, 23 e 37 del D.P.R. 380/2001, per progetti di ristrutturazione e/o manutenzione straordinaria (Predisposizione degli elaborati grafici e della relazione tecnica; calcolo degli oneri, se previsti, da versare al Comune).
Preparazione di tutti gli elaborati richiesti ai fini della richiesta delPERMESSO DI COSTRUIRE, ai sensi dell’art. 10 – art. 22 comma 7 – art. 36 – art. 37 del D.P.R. 380/2001 per l’ottenimento dei titoli abilitativi alla costruzione o all’ampliamento di edifici;
Predisposizione e presentazione di DOCUMENTAZIONI CATASTALIDOCFA per accatastamenti o variazioni catastali presso gli Uffici dell’Agenzia del Territorio (Il “DOCFA”, Documenti Catasto Fabbricati, è una procedura per trasmettere all’Agenzia del Territorio accatastamenti di fabbricati di nuova costruzione, oppure denunce di variazione inerenti fabbricati già esistenti e censiti, ma che hanno subito modifiche di classificazione, di variazione planimetrica, o di creazione di nuove volumetrie. In genere la presentazione della pratica DocFa avviene dopo la fine dei lavori eseguiti con il Permesso di costruire o con la DIA.
Realizzazione degli elaborati grafici per l’ottenimento dei NULLA OSTA DEGLI ENTI PREPOSTI (Soprintendenze, ASL, Vigili del Fuoco, Enti Parco,Enti di Bacino, ecc.) finalizzato all’esecuzione di lavori in immobili ubicati in aree vincolate o adibiti a destinazioni d’uso specifiche;